12 Vie e Piazze per Passeggiare a Barcellona nel 2023-2024

Introduzione

Barcellona non è solo la città che riceve più turisti in Spagna, ma anche in Europa, secondo questo articolo de La Sexta. Ciò si traduce nel fatto che i prezzi dei biglietti per alcune attrazioni turistiche sono alle stelle. Se diamo un'occhiata ai siti ufficiali delle attrazioni turistiche come La Sagrada Familia, Casa Batlló e La Pedrera. Il prezzo del biglietto per un adulto è rispettivamente di 26, 29 e 25 euro. 80 euro per i biglietti!

Se stai pianificando di visitare la Ciudad Condal e non hai un grosso budget, ti presentiamo qui 7 strade e 5 piazze assolutamente essenziali. Dopotutto, passeggiare è gratuito, vero? Grazie al nostro motore di intelligenza artificiale, Speakspotsha ottimizzato l'ordine in cui visitarle. Ti forniamo l'itinerario qui sotto. Ma se vuoi vedere l'itinerario completo, minuto per minuto, e con altre attrazioni gratuite, puoi visitare il nostro Itinerario di 2 giorni a Barcellona, Itinerario di 3 giorni a Barcellona o Itinerario di 4 giorni a Barcellona.

Paseo de Gracia

cityofbarcelona

Negozi di lusso e ristoranti chic si trovano lungo il Paseo de Gracia. Se non abbiamo il budget per entrare, almeno possiamo ammirare le belle vetrine.

Carrer dels Tallers

catalunya_streets

Questa strada è dedicata agli amanti della musica. Qui troverai negozi di vinili, negozi di strumenti musicali e così via.

Plaça Catalunya

c.s.holamundo

Ora dirigiti verso Plaça Catalunya nel cuore di Barcellona. Questa piazza separa letteralmente la Barcellona nuova da quella vecchia.

Portal de l'Àngel

s.bragulat_p

È una delle principali strade commerciali di Barcellona.

La Rambla

cityofbarcelona

Iniziamo la discesa lungo La Rambla verso il Mar Mediterraneo, al quale Joan Manuel Serrat ha dedicato la sua famosa canzone. Questo percorso è pieno di artisti di strada e terrazze, quindi non ti annoierai. Una tappa obbligata durante la discesa è il famoso Mercato di La Boqueria, dove puoi gustare una tapa per ricaricare le energie.

Calle de Petritxol

suntacf

Durante la discesa lungo La Rambla, vale la pena fare una deviazione per visitare la Calle de Petritxol. È obbligatorio gustare una cioccolata calda con churros!

Plaça Reial

travelinspiration.community

Una piazza affascinante, con palme e lampioni progettati da un giovane Gaudí, che mirava già in alto! Inoltre, la piazza è anche piena di edifici e archi dal grande fascino nobiliare. Prendi qualcosa in una delle sue terrazze e goditi la vista.

Paseo Marítimo de la Barceloneta

lau.rubiolopez

Continuiamo la discesa lungo La Rambla fino a raggiungere il Monumento a Colombo. Da lì, inizia la nostra passeggiata lungo il mare fino al Passeig Marítim di Barceloneta. Approfitta per gustare una paella o del pesce fresco.

Plaça de Sant Jaume

doc.iry

Dopo pranzo, puoi salire nel Quartiere Gotico. La nostra prima tappa è Plaça de Sant Jaume. Sede del Comune di Barcellona e del Palau de la Generalitat, da dove il Presidente della Catalogna dirige gli affari della regione.

Plaça del Rei

jaldun

Una piazza medievale, ricca di edifici storici che risalgono fino al XIV secolo.

Plaça de Sant Felip Neri

silviabertranortega

Qui ti lasciamo una piazza nascosta e poco turistica. È qui che è stata girata la tragica fine del film 'Il Profumo'.

Carrer de la Portaferrissa

molinenca

In questa strada puoi ammirare diverse facciate storiche e persino meravigliarti di alcuni resti delle mura medievali. Approfitta per entrare in uno dei negozi locali con ottimi prodotti da portare a casa come souvenir.

Conclusione

Spero che tu goda della tua visita a Barcellona. E ricorda che puoi vedere l'itinerario completo progettato con la nostra intelligenza artificiale, minuto per minuto, e con altre attrazioni gratuite nei seguenti link: Itinerario di 2 giorni a Barcellona, Itinerario di 3 giorni a Barcellona & Itinerario di 4 giorni a Barcellona.